Business

Does Trump Have an ‘Off Ramp’ From His Trade Fight?


La vendita frenetica è Afferrare i mercati globali Per una terza sessione consecutiva, con i futuri S&P 500 e Nasdaq profondamente in rosso, insieme a un clobbering nelle azioni europee e asiatiche, mentre il presidente Trump scava sulle tariffe. Una nuova ondata di doveri entrerà in vigore questa settimana che potrebbe sconvolgere ulteriormente i mercati globali.

Trump continua a dire che non gli importa dei mercati azionari. Ma la scorsa settimana maggiore di $ 5 trilioni Colpire l’S & P 500 potrebbe indebolire la sua mano mentre i colloqui continuano con i partner commerciali statunitensi. E i leader aziendali – anche quelli che avevano sostenuto l’agenda del Presidente si dirigono nell’annuncio tariffario della scorsa settimana – stanno diventando pubblicamente ansiosi se Trump possa riuscire a trovare una rampa.

Ecco l’ultima: Crypto, petrolio, la maggior parte delle merci e il dollaro sono tutti più bassi. L’S & P 500 è sull’orlo di entrare in un mercato degli orsi, definito come più del 20 percento dai suoi massimi di metà febbraio. Gli analisti di Morgan Stanley lo avvertono Un altro calo fino all’8 percento è possibile.

L’indice di volatilità CBOE, il cosiddetto calibro della paura di Wall Street, Aiuto lunedì a un livello visto l’ultima volta nei primi giorni della pandemia del coronavirus.

La Fed non sembra fretta di salvare gli investitori. Jay Powell, la sedia della banca centrale, segnalato venerdì che gli effetti inflazionistici di “il significativamente più grande del previsto“Le tariffe hanno messo la banca centrale in modalità attesa.

Cosa farà Trump dopo? Per ora, il presidente ha affermato che, nonostante il mercato, intende rimanere il corso. “Non voglio che nulla vada giù, ma A volte devi prendere medicine per riparare qualcosa“Ha detto ai giornalisti dell’Air Force One domenica, tornando da un fine settimana pieno di golf in Florida.

Altri funzionari dell’amministrazione Trump hanno seguito l’esempio. “Non vedo alcun motivo per cui dobbiamo valutare in una recessione”, segretario del Tesoro Scott Betting ha detto su “Meet the Press” della NBC domenica.

Ma Trump potrebbe iniziare a perdere supporto. Alcuni repubblicani, incluso Senatore Ted CruzRepubblicano del Texas, hanno espresso preoccupazione per il fatto che le tariffe potrebbero portare al “terribile risultato” di una guerra commerciale tit-per-tat.

E Bill Ackmanil miliardario investitore e sostenitore di Trump che inizialmente ha appoggiato le tariffe, ha avvertito che la prossima ondata di prelievi di ritorsione, che si prendono piede mercoledì, sarebbe l’equivalente del “inverno nucleare economico” che avrebbe distrutto “fiducia nel nostro paese come partner commerciale”.

“Il presidente sta perdendo la fiducia dei leader aziendali in tutto il mondo “, Ackman ha aggiunto. (L’investitore ha anche preso un jab presso il segretario al commercio Howard Lutnick – sempre più un bersaglio tra alcuni Nell’orbita di Trump su come si sta svolgendo le tariffe: accusando lui e la sua ex azienda, Cantor Fitzgerald, di essere “lunghi legami” e quindi trarre profitto quando “La nostra economia implode. ”)

Wall Street continua a suonare un disastro avvertimento. Il caso orso in generale è che le tariffe scateneranno una vera e propria guerra commerciale che ribalta il commercio globale, accende l’inflazione e spinge gli Stati Uniti più vicino alla recessione.

Il caso toro viene da Trump, che a lungo lo ha detto Le guerre commerciali sono buone e facili da vincere. “Dimentica i mercati per un secondo”, ha detto. “Abbiamo tutti i vantaggi.”

Ma altre cattive notizie potrebbero forzare la mano di Trump. “Il mio caso di base è che Trump dovrà tornare indietro nei prossimi giorni”, ha scritto Mohit Kumar, un economista di Jefferies, in una nota di ricerca di lunedì. (Kumar ha aggiunto che Trump lo farebbe “in modo da poter rivendicare la vittoria”.

Un Tesla Bull di lunga data diventa ribassista sulla casa automobilistica. Dan Ives, analista di Wedbush Securities che aveva da tempo sostenuto la compagnia automobilistica di Elon Musk, ha tagliato il suo obiettivo per il prezzo delle azioni a $ 315 da $ 550, citando le tariffe e il ruolo di polarizzazione di Musk nell’amministrazione Trump. Musk ha discusso pubblicamente per a “Situazione zero-tariff” tra Stati Uniti e Europa, mentre il Il mercato per la Teslas usata è in forte espansione Mentre i proprietari vendono i loro veicoli, in molti casi per protestare contro il lavoro del governo di Musk.

Il presidente Trump afferma di aver quasi stretto un accordo per Tiktok. Questo fine settimana ha detto ai giornalisti dell’Aeronautica One che la sua amministrazione era stata vicina a conquistare un accordo con Pechino per portare la nuova proprietà non cinese dell’app video- fino a quando la Cina si è opposta alla sua ondata di tariffe e imposti prelievi di ritorsione del 34 percento. Trump ha suggerito di poter ancora raggiungere un accordo: “Se avessi dato un piccolo taglio nelle tariffe, approverebbero quell’accordo in 15 minuti, il che ti mostra il potere delle tariffe”, ha detto.

I dati sull’inflazione e una nuova stagione degli utili sono il grande obiettivo questa settimana. Il Bureau of Labor Statistics è destinato a rilasciare il rapporto dell’indice dei prezzi del consumo giovedì; Gli investitori erano stati preoccupati per l’inflazione, anche prima della raffica tariffaria. Le chiamate degli utili dovrebbero offrire indizi su come le aziende si stanno adattando. Delta Air Lines riferisce mercoledì. Le principali aziende di Wall Street tra cui Blackrock, JPMorgan Chase e Morgan Stanley vanno venerdì.

Con le tariffe del presidente Trump che dominano i titoli, era inevitabile che Jamie Dimon affrontasse l’argomento nel suo Ultima lettera agli azionisti di JPMorgan Chasepubblicato lunedì.

L’ondata di prelievi, scrive di Dimon, può essere radicata in preoccupazioni legittime. Ma il modo in cui la lotta commerciale sta soffrendo rischi dolore a breve termine e danni a lungo termine all’ordine economico globale, aggiunge.

Le tariffe “rallenteranno la crescita”, Anche se è troppo presto per dire che sta arrivando una recessione in piena regola, scrive Dimon. Mentre l’economia americana era stata “piuttosto sana e costante” per anni, aveva già iniziato a indebolirsi prima dell’annuncio tariffario di Trump. (I suoi stessi analisti avvertire che una recessione è più probabile che no quest’anno.)

Dimon nota che c’è ancora molto sconosciuto su come si svolgerà la lotta delle tariffe, incluso come risponderanno altri paesi; Gli effetti sulla fiducia dei consumatori e degli investitori; Cosa potrebbe accadere al dollaro; e altro.

A breve termine, scrive, “È probabile che vediamo risultati inflazionistici, non solo sui beni importati ma sui prezzi domestici, poiché i costi di input aumentano e la domanda aumentano dai prodotti interni. Il modo in cui si svolge su diversi prodotti dipenderà parzialmente dalla loro sostituibilità e elasticità dei prezzi.”

Dimon scrive che l’inflazione era già costruita nella sua prospettiva globale, dati deficit fiscali alti e “non sostenibili”, remilitarizzazione in tutto il mondo e necessità di maggiori investimenti infrastrutturali.

Ci sono implicazioni a più lungo termine, Dimon scrive. Tra questi: se soffrono di partenariati economici a lungo termine dell’America. Le conseguenze potrebbero essere gravi:

I nostri obiettivi strategici a lungo termine dovrebbero essere cristallini: mantenere la coesione e la forza del mondo occidentale, comprese le loro economie. Se le alleanze militari ed economiche del mondo occidentale dovessero frammenti, l’America stessa si indebolirebbe inevitabilmente nel tempo.

Un frammentazione dell’Europa e l’interruzione delle alleanze di lunga data potrebbero costringere le nazioni a cercare partenariati con artisti del calibro di Russia, Iran e Cina. “L’America First va bene, purché non finisca per essere l’America da sola”, scrive Dimon.

Le parole di Dimon riflettono l’incertezza che domina Wall Street, che è stato rinforzare per più caos. Trader e hedge fund sono stati perdite infermieristiche. L’affare-un’azienda che i banchieri avevano sperato potesse riprendere quest’anno, con la prospettiva di deregolamentazione e tagli fiscali sotto Trump-si è invece bloccato, con Diversi grandi IPO essendo stato rinviato.

Dimon scrive che JPMorgan, i cui trader possono trarre profitto dalla volatilità del mercato, non ne soffrirà necessariamente. Ma aggiunge, “non è particolarmente buono per i mercati dei capitali”.

Aspettatevi che affronti più domande degli analisti sulle sue prospettive quando JPMorgan riporta i risultati trimestrali di venerdì.


– Senatore Tommy Tuberville, repubblicano d’Alabama, Parlando su Fox News la domenica Quando viene chiesto A proposito del diffuso mercato del mercato in seguito al vasto piano tariffario del presidente Trump.

Segretario del Tesoro Scott Bettingparlando di “Meet the Press” della NBC News di domenica del colpo delle tariffe.

Howard Lutnickil segretario al commercio, sostenendo “Face the Nation” della CBS News che le politiche economiche di Trump avrebbero riportato posti di lavoro di produzione nazionali. (Vale la pena notare: le piccole viti sono a sfida particolare per Apple.)


Jeff Bezos, il fondatore di Amazon e il proprietario del Washington Post, dovrà presto fare i conti con un altro unione sindacale.

I lavoratori tecnologici al post stanno formando un gruppo di contrattazione collettiva per negoziare per una maggiore sicurezza del lavoro, una maggiore compensazione e una maggiore flessibilità nei confronti del lavoro remoto, Benjamin Mullin è il primo a riferire.

Più di 300 lavoratori hanno diritto a unirsi alla gilda e la maggioranza ha già firmato carte sindacali, ha affermato Luke Connors, un ingegnere di software senior presso il Post che fa parte del comitato organizzativo. Connors ha affermato che gli organizzatori hanno pianificato di consegnare a mano una richiesta formale ai leader dell’azienda per riconoscere il sindacato lunedì mattina. Una portavoce della compagnia ha rifiutato di commentare.

È la prima spinta all’unione pubblica sul giornale da quando è stata acquistata da Bezos nel 2013. (La redazione è stata rappresentata da una gilda per decenni.) Amazon ha sforzi combattuti In passato per sindacalizzare i suoi centri di adempimento ..

Lo sforzo organizzativo arriva in un momento turbolento per il post. Modifiche al suo sezione di opinioneinclusa una decisione di porre fine alla sua tradizione di approvare i candidati presidenziali, hanno comportato perdite di Migliaia di abbonati e ha spinto la partenza di giornalisti di spicco. La compagnia perso più di $ 100 milioni L’anno scorso.

Ma Connors ha detto che pensa che il post possa permettersi di pagare più i suoi lavoratori tecnologici nonostante quelle battute d’arresto.

“Non credo che dovremmo perdere di vista il fatto che il post sia di proprietà della seconda persona più ricca del mondo”, ha detto Connors. “Non abbiamo lottato con questi problemi di perdita di pezzi di abbonati molto grandi a causa di decisioni sul prodotto, ma in base a errori non forzati commessi dal nostro proprietario e dal CEO”

Connors ha affermato che la spinta ad organizzare i suoi lavoratori, che è in corso da più di un anno, è stata accelerata da una decisione annunciata dal Il CEO sarà Lewis per richiedere ai dipendenti di lavorare dall’ufficio Cinque giorni alla settimana. Anche i licenziamenti sono stati un fattore, incluso Un giro di tagli annunciati venerdì Ciò ha eliminato 25 posizioni.

Lo sconvolgimento ha portato a una diffusa insoddisfazione con Lewisun tenente di vecchia data del Titan Rupert Murdoch. Ben noti ex-alumni ha cercato di persuadere Bezos per sostituire Lewis, inutilmente.

Molti lavoratori nel settore tecnologico sono dipendenti a volontà, il che significa che possono essere licenziati senza preavviso. Un’eccezione notevole è al New York Times, dove Tech I lavoratori hanno votato nel 2022 per sindacalizzare.

Connors ha affermato che i lavoratori tecnologici al post vogliono iniziare a negoziare un contratto con la società il più presto possibile. “La nostra gamma di stipendi è completamente sminuita da ciò che vedi nelle altre principali aziende tecnologiche”, ha detto.

Offerte

Politica, politica e regolamentazione

Il meglio del resto

Vorremmo il tuo feedback! Si prega di e -mail pensieri e suggerimenti a dealbook@nytimes.com.





Source link

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button