Leaked War Plans, and the Trouble with Off-channel Messaging

Una perdita di segnale
Di gran lunga la più grande storia della giornata è l’Atlantico Splendida rivelazione Che Pete Hegseth, il segretario alla Difesa, ha discusso dei sensibili piani di bombardamento dello Yemen con altri alti funzionari dell’amministrazione Trump su un’app di messaggistica – in un testo di gruppo che includeva erroneamente l’editore di quella pubblicazione, Jeffrey Goldberg.
L’incidente ha sollevato gravi domande sul fatto che la chat di gruppo abbia violato le leggi tra cui lo spionaggio e le truppe in pericolo. Ma ricorda anche il modo in cui le aziende di Wall Street sono entrate in acqua calda per ragioni simili. Hanno dovuto pagare più di $ 2 miliardi per aver fatto il tipo di messaggistica fuori dal canale che Hegseth e altri sono stati criticati bruscamente per ora.
“Siamo attualmente puliti su OPSEC”, Hegseth ha scritto ad un certo punto, riferendosi alla sicurezza operativa, durante una chat di gruppo su segnale, secondo Goldberg. Il segretario alla Difesa ha quindi rivelato piani di guerra dettagliati sullo stesso canale. Goldberg, che era stato aggiunto da Michael Waltz, il consigliere per la sicurezza nazionale, ha dichiarato di non includere i dettagli più sensibili della chat nel suo articolo.
Mentre Goldberg scrive che inizialmente non era sicuro che il tutto fosse uno scherzo o una campagna di disinformazione, il lancio di attacchi aerei sugli obiettivi nello Yemen alla fine lo ha persuaso che era reale. (Waltz aveva risposto con gli emoji ai dettagli di bombardamento: “👊🇺🇸🔥”.)
Goldberg in seguito lasciò il gruppo e confermò con la Casa Bianca che la chat era reale.
I critici affermano che la chat di gruppo ha violato le leggi e i protocolli di sicurezza. Non ha avuto luogo su sistemi sicuri controllati dal governo e potrebbe essersi verificato sui telefoni dei funzionari del governo, che sono stati obiettivi di hacking da parte di avversari stranieri.
Inoltre, Waltz aveva impostato alcuni dei messaggi del gruppo per scomparire dopo una settimana e alcuni dopo quattro settimane. Poiché hanno coinvolto discussioni sugli atti ufficiali, se non fossero stati prontamente inoltrati ai conti ufficiali del governo per l’archiviazione, i partecipanti avrebbero potuto sconfiggere le leggi federali.
Tali accuse sono simili a quelle che le aziende finanziarie hanno affrontato dai regolatori, che hanno imposto grandi multe per Uso di servizi di messaggistica “fuori dal canale” tra cui segnale, whatsapp e iMessage. Più di due dozzine di istituzioni-tra cui l’app di trading Robinhood, i finanziatori Wells Fargo e BNP Paribas e altri-hanno ammesso di violazione delle disposizioni di conservazione delle registrazioni delle leggi federali sui titoli. (Anche i singoli banchieri erano multato dai loro datori di lavoro.
Le ragioni sono simili: la SEC e altri hanno spinto le banche a tenere sotto controllo i messaggi dei propri dipendenti per garantire che nessuna legge venga infranta. “I fallimenti della registrazione come quelli qui minano la nostra capacità di esercitare un’efficace supervisione normativa, spesso a spese degli investitori”, ha detto Sanjay Wadhwa, allora vice direttore dell’esecuzione della SEC, 2023, che annuncia $ 289 milioni in multe contro 11 aziende.
I regolatori dell’era Trump della polizia saranno in futuro? Due degli attuali commissari della SEC, Mark Uyeda (che ora è presidente della recitazione) e Hester Peirce, hanno criticato tali casi perché “non sembra che le imprese abbiano un percorso raggiungibile per la conformità. “
Paul Atkins, la scelta del presidente Trump per guidare la commissione, si sente allo stesso modo: “Non sono sicuro che sia il paradigma più produttivo o migliore che un’agenzia possa seguire”, Ha detto in un panel della Federalist Society Lo scorso aprile.
Ecco cosa sta succedendo
L’FBI crea una task force per indagare sugli attacchi di Tesla. “Questo è il terrorismo domestico“Kash Patel, direttore dell’agenzia, ha scritto su X nell’annuncio delle notizie, promettendo di portare i responsabili dei casi di vandalismo o incendio doloso” alla giustizia “. Ma un Valutazione dell’intelligence interna Dall’amministrazione Trump ha scoperto che gli attacchi alle proprietà e ai veicoli di Tesla probabilmente non sono stati coordinati e hanno messo in guardia dal confondere le proteste legali contro il signor Musk con il vandalismo a Teslas, riferisce il Times.
Secondo quanto riferito, Boeing sta cercando di ritirare il suo patteggiamento federale. Il creatore di aerei in merda spera Ottieni un trattamento più favorevole Dal Dipartimento di Giustizia sotto il presidente Trump, dopo essersi dichiarato colpevole di ingannare la Federal Aviation Administration prima di due crolli mortali di 737 Max 9 Jets, riferisce il Wall Street Journal. Se il dipartimento segue l’esempio, segnerebbe uno degli esempi più notevoli di una posizione più morbida su qualche applicazione del crimine dei colletti bianchi.
Il co-CEO di Samsung Electronics muore. Han Jong-heeche ha supervisionato lo smartphone e le attività di consumo del conglomerato coreano ed è stato un veterano di quasi quattro decade dell’azienda, è morto martedì prima di un infarto, ha detto un portavoce della compagnia. Aveva 63 anni. La sua morte aggiunge al Sfide che devono affrontare Samsung: Le sue azioni sono diminuite di oltre il 23 % negli ultimi 12 mesi tra le domande sulla sua produzione di chip AI e sulle sue vendite di smartphone.
Quali mercati ci dicono delle tariffe
Per settimane, i mercati hanno inviato il messaggio che le multinazionali americane saranno tra le più a rischio della guerra commerciale del presidente Trump.
Sembrava evidente quando l’S & P 500 brevemente caduto nel territorio di correzione All’inizio di questo mese. Ed è stato di nuovo chiaro lunedì quando le azioni si sono radunate quando la Casa Bianca ha segnalato che potrebbe andare facilmente per i partner commerciali quando annuncia il suo prossimo round di compiti il 2 aprile.
Ecco l’ultima:
-
Trump ha detto lunedì che lui “può fare molti paesi“Un segno che la Casa Bianca sta iniziando a tener conto di potenziali interruzioni del commercio globale dalla sua politica tariffaria.
-
Le azioni hanno ottenuto lunedì, con il magnifico gruppo 7 di giganti tecnologici che ha registrato il miglior guadagno di un giorno in più di due mesi mentre gli investitori hanno rallegrato i segnali concilianti.
Detto questo, non è chiaro se l’amministrazione Trump stia mettendo molte scorte negli alti e bassi del mercato mentre traccia la sua prossima mossa. I futures S&P 500 di martedì indicano un modesto guadagno.
Trump ha già cambiato le vittime della politica commerciale. Il mese scorso, l’amministrazione ha demolito la cosiddetta eccezione de minimisuna disposizione esente da dazio applicata a beni del valore di $ 800. Giorni dopo è stato ripristinato in seguito a sconvolgimento ai punti di controllo doganali e dopo Le società di logistica hanno fatto pressioni per il sollievo. Quell’esperienza offre un avvertimento del potenziale caos e spera che l’amministrazione possa ricostruire la politica tariffaria se diventa troppo dirompente.
“Se l’eliminazione del caos della semina del commercio de-Minimis, quanto più si potrebbe interrompere il ciclo economico se le tariffe reciproche vengono portate fuori strada prima di considerare le implicazioni a valle per le imprese statunitensi?” Tim Quinlan, un economista di Wells Fargo, ha scritto in una nota di ricerca lunedì.
Lunedì non sono state tutte buone notizie sulle tariffe. Trump ha ribadito che i doveri sulle importazioni auto e farmaceutiche erano nelle opere. E ha minacciato le tariffe del 25 % su qualsiasi paese che ha acquistato Energia dal Venezuela Mentre aumentava la pressione sul leader del paese, Nicolás Maduro. Quelle tensioni mettono Chevron, che ha una grande presenza nel paese sudamericano, sotto la pistola.
E le obbligazioni sono state vendute, con il rendimento su una nota del Tesoro a 10 anni, che è alla base dei tassi di prestito ipotecario e delle carte di credito, aumentando a un massimo di un mese. Le preoccupazioni per l’inflazione e la crescita stanno pesando sui titolari di obbligazioni.
Raphael Bostic, il presidente della Fed Atlanta, ora vede la banca centrale tagliare i costi di prestito Proprio una volta quest’anno con l’inflazione che si libra ben al di sopra dell’obiettivo del 2 % della Fed. Ha aggiunto che la mancanza di chiarezza sulla politica della Casa Bianca stava confondendo le previsioni interne della Fed.
Le aziende hanno detto alla Casa Bianca qualcosa di simile, riferisce l’Ana Swanson del Times.
Il loro messaggio ai funzionari di Trump: rimuovere le misure della guerra commerciale; Non aumentarli.
Altre cattive notizie per i produttori di accordi
Arrivando a quest’anno, i produttori di accordi stavano anticipando Un grande rimbalzo In M. & A. e IPO
Con Coreweave previsto per il prezzo questa settimana, c’è ancora grande speranza per quest’ultimo. Ma il flusso di affari sembra lento.
Uno sguardo ai numeri: Nuove ricerche di Mergermarket, un fornitore di dati, mostrano che 6.955 legami sono stati annunciati a livello globale in questo trimestre, il conteggio trimestrale più basso dal 2005. Eppure il flusso di accordi è stato dimezzato approssimativamente dal primo trimestre del 2021.
Su una nota più positiva: Il valore aggregato di tali accordi è stato di circa $ 827 miliardi nel primo trimestre, un aumento del 15 % rispetto all’anno precedente.
Lo zoom negli Stati Uniti, tuttavia, mostra che il valore degli affari è leggermente affondato, danneggiato da una carenza di megadeali. C’è stato un leggero aumento nelle ultime settimane: l’offerta di $ 32 miliardi di Google per Wiz, la start-up della sicurezza informatica, è Il più grande del gigante della ricerca di sempre – Ma la tendenza sottostante non sembra particolarmente promettente.
“Mentre le sale del consiglio digeriscono l’impatto delle tariffe e delle barriere commerciali sulle loro attività, lo slancio per affari è stato ostacolato dall’incertezza”, ha dichiarato Lucinda Guthrie, capo del Mergermarket, in un comunicato della società. “Vi è una pressione significativa per le aziende di private equity per uscire dalle società di portafoglio, in particolare nelle industrie non cicliche, e per le aziende di trovare scala e adattarsi all’ambiente aziendale in evoluzione.”
Dove vanno i dati di un 23andme in bancarotta?
Con 23andme Lunedì, presentare istanza di fallimento, Le domande sono vorticose su ciò che diventerà dei dati detenuti dalla società di test genetici.
Il Trove è vasto, composto da dati su antenati di 14 milioni di clienti, oltre a tratti familiari e potenziali rischi per la salute.
Stanno arrivando avvertimenti, evidenziando la potenziale vulnerabilità dei dati. SU Venerdì, Rob Bonta, procuratore generale della California, ha emesso un avviso stark Ricordando ai componenti il loro diritto di “eliminare i loro dati e distruggere eventuali campioni di materiale genetico detenuti dalla società”.
Geoffrey Fowler, editorialista di Washington Post Tech, Offerto una presa simile. “Elimina il tuo DNA da 23andMe in questo momento”, ha acceso il titolo nella sua ultima colonna. Ha notato di aver parlato con esperti di privacy che hanno espresso preoccupazione per se la società potesse salvaguardare adeguatamente i dati dagli hacker mentre era in bancarotta.
Nel 2023, la società aveva una violazione dei dati che mirava a clienti ebrei e cinesi, Secondo una causa legale.
La società sta continuando le operazioni, compresi gli ordini di elaborazione per i kit di test. Ma ha affermato che “qualsiasi acquirente sarà tenuto a rispettare la legge applicabile rispetto al trattamento dei dati dei clienti”.
I clienti hanno riscontrato problemi lunedì. In mezzo a una corsa per eliminare i loro dati, molti clienti hanno ricevuto messaggi di errore o segnalati lunghi tempi di attesa del servizio clienti, Il Wall Street Journal ha riferito.
È stato un vortice per l’azienda. Dopo che 23andme è diventato pubblico nel 2021, il suo valore di mercato ha superato brevemente $ 6 miliardi, ma ha faticato a ottenere clienti abituali.
L’anno scorso, i sette amministratori indipendenti del consiglio di amministrazione hanno inviato un Lettera di dimissioni aperta Ad Anne Wojcicki, CEO e fondatrice, informandola della loro frustrazione per la direzione dell’azienda.
La velocità letto
Offerte
Politica, politica e regolamentazione
Il meglio del resto
-
Ari Emanuel’s Endeavour non è più. Il gigante dell’intrattenimento è stato ribattezzato WME Group dopo aver concluso il suo accordo Go-Private con la società di private equity Silver Lake. (Varietà)
-
L’evento di slitta per cani del tendone della Groenlandia è improvvisamente sotto i riflettori globali grazie a un grido dalla Casa Bianca-e Gli organizzatori non sono felici. (ORA)
Vorremmo il tuo feedback! Si prega di e -mail pensieri e suggerimenti a dealbook@nytimes.com.